LEGGERE È UNA SFIDA – Formazione online sull’Alta leggibilità – SOLD OUT!!

LEGGERE È UN’ATTIVITÀ COMPLESSA: non è facile diventare lettori! Ci vogliono BUONI LIBRI ma anche accorgimenti editoriali che NON SPAVENTANO per far diventare la lettura una storia d’amore che duri tutta la vita e CRESCERE LETTORI.

Nell’ambito della Rassegna delle Letterature Inclusive abbiamo voluto inserire il progetto di formazione SINNOS, che da sempre punta a coinvolgere nelle sue proposte editoriali tutti i bambini e i ragazzi, pur nelle loro difficoltà e unicità.

UNA PROPOSTA DI UNA FORMAZIONE GRATUITA DEDICATA A INSEGNANTI, BIBLIOTECARI, EDUCATORI E GENITORI tramite webinar su Teams.

Parleremo di DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO e della lettura per conoscere le difficoltà che rendono ostica la lettura e CONOSCERE LE METODOLOGIE PER SUPERARE QUESTI LIMITI.
Scopriremo insieme cos’è l’ALTA LEGGIBILITÀ e quali sono i “libri per tutti” che si possono scegliere nel variegato catalogo Sinnos.

QUANDO: lunedì 3 maggio alle 17:00.

COME ADERIRE: inviare un messaggio al 371 186 78 72 o una mail a fiabasofando@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo mail e recapito telefonico. EVENTO SOLD OUT!!!!!

PROGRAMMA:
Graziella Fancello, logopedista: COME SUPERARE GLI OSTACOLI NELLA LETTURA. 17:00-17:45
Della Passarelli, direttrice editoriale di Sinnos Editrice, Membro di IBBY Italia e del Forum del Libro: I LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA’. 17:45-18:30. Spazio alle domande dalle 18:30!