La dimensione originaria della fragilità

La nascita di un figlio è sempre un evento dirompente, nella vita di ciascun genitore. Nel caso della piccola Anna, però, le notizie sono due: accanto alla buona notizia, infatti, ce n’è un’altra, brutta, ovvero la diagnosi di trisomia 21, la sindrome di Down.

Nel momento della fragilità è molto facile confondere la buona e la brutta notizia ma una volta che Anna entra nella vita di Guido, tutto si fa chiaro e non c’è più spazio per le cattive notizie. Questa scoperta, questa buona notizia che è Anna, Guido l’ha voluta raccontare, a partire dalla dimensione originaria della fragilità, che spesso è tenuta nascosta.

Oggi “Buone notizie secondo Anna” è tantissime cose, tutte da scoprire: due libri, un blog, una rubrica giornalistica, uno spettacolo teatrale ma, soprattutto, tantissimi e meravigliosi incontri su e giù per l’Italia, per parlare di diversità, inclusione, fragilità e speranza. 

Per approfondire:

LA POTENZA DELLA FRAGILITÀ | Guido Marangoni | TEDxTrento 🡪 https://www.youtube.com/watch?v=3rKh3t7NCzw

Promo Spettacolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” – Guido Marangoni 🡪 https://www.youtube.com/watch?v=ObyRCjVmRbU 
Intervista a Guido Marangoni a UnoMattina 🡪 https://guidomarangoni.it/index.php/materiale/rassegna-stampa/22-rassegna-stampa-televisiva/37-raiuno-unomattina-2019

Appuntamento sulla pagina FB di Sognalibri!

Per visualizzare il programma completo accedi al seguente Link: Programma completo

Seguici su Facebook facebook.com/letteratureinclusive

Scopri gli ospiti della rassegna: Gli ospiti della rassegna

Leave a Reply