Info & Programma

Rassegna delle letterature inclusive logo

Perchè questa Rassegna?

Siamo convinti che un libro non sia soltanto un libro e la storia che ci racconta non sia mai una semplice storia. Intorno a un libro c’è condivisione, si intrecciano trame e incanti sottilissimi, si realizzano possibilità infinite che nutrono l’intimo bisogno – propriamente umano – di comunicare e aprirsi all’altro.
Sempre.

Leggere un libro rappresenta tante cose e può assumere forme diverse, aprendo a nuovi scenari relazionali, in un’ottica finalmente inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.
E noi abbiamo voglia di esplorare insieme a voi nuovi modi di leggere, di comunicare e di ritrovarci intorno alla stessa esperienza, pur nella ricca diversità delle emozioni di ciascuno.

Quando & Dove?

La prima “Rassegna delle letterature inclusive” si terrà a maggio 2019 presso la libreria Sognalibri di Ostia (Via Isole del Capo Verde 63/65/67 – 00121, Ostia Lido, Roma).

Il programma comprende 11 date, 17 interventi…un calendario ricchissimo articolato in incontri di formazione per genitori, insegnanti, educatori, formatori (segnalati in rosso sul programma) e laboratori per bambini, ma non solo (segnalati in verde).

Tutti gli incontri della Rassegna sono GRATUITI ma i posti sono limitati, per cui è necessaria la prenotazione.

Per saperne di più, scarica il nostro programma:

bottone scarica il programma completto della rassegna

Se vuoi prenotarti ad uno o più incontri, scrivi a:
prenotazioni@sognalibri.it
oppure chiama il numero
371 1867872

 

Chi sono gli organizzatori?

La “Rassegna delle letterature inclusive” è un progetto congiunto di Sognalibri – libri e giochi per bambini, che ospiterà tutto il ciclo di incontri nel suo incantevole giardino, e Fiaba-So-fando.

Fiaba-So-fando:

Logo dell'Associazione Fiaba-So-fandoè nata dall’iniziativa del filosofo e consulente filosofico Giancarlo Chirico e realizza laboratori filosofici per bambini e adulti, nei quali la questione filosofica viene affrontata attraverso il gioco, a partire da una fiaba o da un albo illustrato.
Dal 2017 ha tenuto numerosi incontri e laboratori, partecipando a importanti rassegne culturali ed effettuando interventi didattici nelle classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “A. Fanelli – F. Marini” di Ostia Antica.

 

Sognalibri:

logo libreria Sognalibriè una libreria indipendente, aderente al circuito Cleio, che opera a Ostia dall’ottobre 2015. Lontana dai grossi circuiti di distribuzione, ha deciso di dare spazio alle piccole case editrici, scegliendo ogni singolo libro con cura e attenzione; altrettanta passione viene messa nella scelta dei giochi, la cui qualità è sinonimo di sicurezza e divertimento. Con la sua Associazione di promozione sociale opera sul territorio con incontri nelle scuole, organizzazione di festival e laboratori per bambini.

 

 

Vuoi continuare a restare aggiornato su tutte le novità della Rassegna?
Seguici su:

bottone facebook icona logo bottone instagram icona logo