“Perché non volo?”: incontro con l’autore (evento gratuito dai 3 agli 8 anni)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
sogna-libri-0-a-10-anni

 

Sabato 13 gennaio alle 11.30 aspettiamo tutti i bimbi dai 3 agli 8 anni per scoprire insieme una favola bellissima in compagnia della sua autrice!

La favola “Perché non volo?” è una toccante metafora sul valore dei sogni e sull’importanza di raggiungere anche quegli obiettivi che a tutti sembrano assurdi e irrealizzabili, e a non lasciarsi abbattere dal disfattismo e dal cinismo altrui. Protagonista è uno struzzo che, desideroso di poter volare, lascia la sua casa per intraprendere un viaggio lungo e avventuroso intorno al mondo e che lo porterà, dopo simpatici incontri e prove da superare, a trovare il modo per far sì che il suo sogno si avveri.
Ogni nostro sogno può realizzarsi, se ci crediamo e ci proviamo sul serio. Bisogna però mettersi in viaggio, affrontando il giudizio degli altri, le nostre paure, i momenti di sconforto, le sconfitte e le delusioni; andare avanti, con coraggio ecaparbietà, come fa il nostro piccolo struzzo che vuole volare! Rincorrere un sogno è un viaggio solitario ma ricco di sorprese, di conquiste, di incontri e doni inaspettati.

E così qualcosa che sembra impossibile, come per magia, può diventare realtà!

Evento gratuito.

Si richiede la prenotazione allo 06 94 84 4379 o scrivendo a info@sognalibri.it.

 

gennaio 13 2018

Dettagli

Quando: 13 gennaio
A che ora: 11:30 - 12:30