“Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore”- Laboratorio con l’illustratrice Shu Garbuglia (evento gratuito dai 7 anni)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
sogna-libri-completa
Il prossimo 13 marzo ci sarà un graditissimo ritorno in libreria: viene a trovarci la nostra amica Shu Garbuglia per presentarci il suo ultimo libro, “Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore“, scritto da Michela Guidi.
unnamed
Tutto parte da uno starnuto, che libera nell’aria un gruppo di goccioline che partono a esplorare il mondo: alcune di loro finiscono in una biblioteca, per la gioia della gocciolina Matilde, che ama tanto leggere. Che delusione quando scopre che in quella biblioteca tutti i libri non fanno altro che litigare dalla mattina alla sera e, per di più, non sopportano i loro piccoli lettori, che considerano solo dei mocciosi molesti.
Hai mai pensato che un libro – il tuo libro preferito! – possa prendere vita e diventare il protagonista di una storia? Che carattere avrebbe? andrebbe d’accordo con gli altri libri?
 
Ti va di raccontarcelo? Allora, ti aspettiamo in libreria sabato 13 marzo alle 17 con Shu e le sue fantastiche illustrazioni!
 
Evento gratuito – bambini a partire dai 7 anni
Shu Garbuglia è un’illustratrice e grafica di Roma. Ha studiato illustrazione per l’infanzia nella scuola Ars in Fabula: prima frequenta il corso Entry Level, poi nel 2018 consegue il Master in Illustrazione editoriale. Ha partecipato alla “Rassegna delle letterature inclusive” con un laboratorio sui silent. Per Feltrinelli Kids ha illustrato La leggenda del paese dove nascono le parole (febbraio 2019).
 517xhtqyvml
marzo 13 2020

Dettagli

Quando: 13 marzo
A che ora: 17:00 - 18:00