10:00 – Rassegna delle letterature inclusive: “Scrivere un Silent” con la partecipazione di Davide Calì

Caricamento Eventi
583f03fd-0a9a-4c1b-9083-63fa9d8d079a

davide calì foto bianco e nero

18 maggio alle 10:00 avremo ospite Davide Calì uno dei più importanti e prolifici autori per l’infanzia che, sotto il nome Cornelius, ha scritto il suo primo silent book: “Le jour des Baleines”(edito in Francia da éditions CHOCOLAT ! Jeunesse) ― il racconto di una singolare migrazione di balene 🐋, con le illustrazioni mozzafiato di Tommaso Carozzi.

Davide Calì è tante cose: fumettistaillustratoreautore per bambiniart director
Ad oggi, è uno dei più importanti e prolifici autori per l’infanzia, con più di cento pubblicazioni all’attivo. Nato in Svizzera, e cresciuto in Italia, è autore di decine di albi stupendi, densi, mai scontati, scritti e tradotti in diverse lingue, ovunque pluripremiati.

I suoi libri sono pubblicati in Italia per KITEZoolibriOrecchio AcerboArca; in Francia per SarbacaneActes Sud e Thierry Magnier; negli Stati Unitiper Chronicle; in Portogallo per Planeta Tangeri.

Dal 2016 è art director di Book on a Tree, la factory letteraria londinese creata da Pierdomenico Baccalario. Dal 2017 suona con i Bacon Brothersin uno spettacolo per bambini tratto da uno dei suoi libri.

Davide Calì fumetto sketchCon lui parleremo quindi di silent, albi ‘senza parole’ che, per loro natura, abbattono qualunque barriera linguistica e culturale: un silent coreano o cinese è ‘leggibile’ da un bambino italiano, australiano o russo, alle stesse condizioni e senza alcuna preclusione.
E non è un caso che a Lampedusa sia nata la prima biblioteca di soli silent (Biblioteca IBBY Lampedusa): bambini naufraghi da mondi diversi possono trovare riparo e consolazione tra le pagine di libri apparentemente silenziosi, ma tanto accoglienti.

📌 E voi? Avete una curiosità da soddisfare o una domanda da fare a Davide Cali?
Ricordate di prenotarvi: prenotazioni@sognalibri.it o 371 1867872 (anche WhatsApp)

Vi aspettiamo il 18/05 alle ore 10:00! 🌿

logo-scontornato

maggio 18 2019

Dettagli

Quando: 18 maggio
A che ora: 10:00 - 11:30