COSA FACCIAMO

libri e giochi

Libri e giochi

Cosa c’è di più bello che leggere un bel libro davanti ad occhi sgranati e avidi di storie?
Per questo motivo, animate dalla passione per gli albi illustrati e per i giochi di qualità, abbiamo creato questo spazio dedicato esclusivamente a loro, i bambini. Finalmente una libreria pensata per i più piccoli, un angolino di mondo dove acquistare libri preziosi, unici, ricchi di illustrazioni e magia.
Siamo una piccola libreria indipendente, lontana dai grossi circuiti di distribuzione, e abbiamo deciso di dare spazio alle piccole e medie case editrici che con con tanta passione e dedizione si impegnano per creare vere perle della letteratura per l’infanzia. Ogni singolo libro sui nostri scaffali è scelto con cura e attenzione. Non è lì a caso.
Nel nostro viaggio ci fanno compagnia editori come Babalibri, Minibombo, Carthusia, Il Castoro, Lapis, Orecchio Acerbo, Topipittori, Corraini, EDT Giralangolo, Terre di Mezzo, Sassi, Usborne e tante altri ancora. Sarebbe impossibile citarli tutti.
E altrettanta passione la mettiamo nella scelta dei giochi, che devono essere prima di tutto di qualità e fonte di divertimento e meraviglia. Sono piccoli capolavori in legno e di stoffa, giochi intelligenti, educativi e sicuri, prodotti da marchi riconosciuti come Moulin Roty, Lilliputiens, Everearth, Egmont, Goula, Diset, Viga, New Classic Toys e tanti altri ancora.
Veri tesori capaci di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Attività

Ogni settimana organizziamo laboratori creativi per bambini: appuntamenti imperdibili in cui la parola d’ordine è sperimentare divertendosi insieme. Gli incontri sono pensati per adattarsi alle diverse fasce d’età così da stimolare la curiosità e i sensi con attività realizzate su misura.
I percorsi di scoperta sono infiniti: spaziamo dalle sperimentazioni artistiche alle creazioni golose fino alla costruzione di oggetti con materiali di riciclo.
Non mancano poi gli appuntamenti speciali riservati alla lettura, all’inglese o al teatro con attività periodiche che si susseguono con l’alternarsi delle stagioni. 
Insomma, tante piccole attività che permetteranno ai nostri bimbi di scoprire il meraviglioso mondo dei libri e delle favole, circondati dall’ambiente accogliente e colorato della nostra libreria.